Coselt Elettronica

  • I NOSTRI SISTEMI
    I NOSTRI SISTEMI
    Vi proponiamo prodotti dell'ultima generazione, completamente certificati, che pongono i nostri sistemi ad un alto livello funzionale e qualitativo ed ugualmente molto competitivo.
  • FLESSIBILITA' NELL'AFFIDABILITA'
    FLESSIBILITA' NELL'AFFIDABILITA'
    Ecco cosa Vi garantiamo
  • PERFORMANCE & COMPETITIVITA'
    PERFORMANCE & COMPETITIVITA'

    Ecco cosa Vi offriamo !!!

Login Form

Linea Prodotti

  • Centrale ADR2A
    Centrale ADR2A
  • Rivelatore
    Rivelatore
  • Pannello remoto RP2A
    Pannello remoto RP2A
  • Modulo In/Out
    Modulo In/Out
  • Sirena
    Sirena
  • Pulsante
    Pulsante

RIVELATORE MULTICRITERIA OTTICO+TERMOVELOCIMETRICO A1R ANALOGICO-INDIRIZZATO COD. CE.A2000

rivelatore

Il rivelatore multicriteria ottico+termovelocimetrico A1R indirizzato riunisce la rivelazione ottica, basata sulla diffusione della luce in una camera ottica brevettata, e la rivelazione termica tramite un elemento sensibile.
Esegue un continuo campionamento delle particelle d'aria e della variazione di temperatura dell'area da proteggere per fornire nel più breve tempo possibile, tramite un particolare algoritmo, la segnalazione d'incendio, garantendo un'alta immunità ai falsi allarmi.
Inoltre, un termistore posizionato centralmente supervisiona l’ambiente da lenti innalzamenti di temperatura.

In particolare la componente termica del rivelatore è di classe A1R che prevede un intervento ad una temperatura di 58°C, temperatura al raggiungimento della quale il rivelatore genera un segnale di allarme in presenza di incrementi di temperatura molto piccoli.

E’ un rivelatore con un sofisticato contenuto tecnologico. Le prestazioni del rivelatore sono ulteriormente migliorate dall’integrazione di uno speciale algoritmo, che compensa automaticamente la sporcizia della camera sensibile, consentendo un’aumentata immunità ad indesiderate condizioni d’allarme pur mantenendo un consistente livello di sensibilità.

Ogni sensore è dotato di due led bicolore (rosso e verde) posizionati in modo strategico in maniera da assicurarne una visibilità a 360°.

Questo rivelatore è adatto al collegamento con la centrale ADR2A con la quale comunica tramite protocollo digitale. Questo garantisce uno scambio di informazioni ad alta frequenza tra la centrale e il dispositivo assicurando un responso rapido e sicuro.
Le informazioni scambiate riguardano anche qualità della comunicazione, il livello di sporcizia all’interno del dispositivo e inoltre viene effettuato un controllo digitale per doppio indirizzo.

E’ possibile collegare fino a 240 punti per loop. Questi rivelatori sono dotati di isolatore di linea contro i corto circuiti sul loop.
La centrale è in grado di rilevare ed identificare automaticamente tutti i punti collegati ai circuiti di rilevazione (loop), interrogando tutti i possibili indirizzi (da 1 a 240). Tutti i punti vanno preventivamente programmati con un indirizzo univoco, tramite l'apposito strumento CE.ALPU1000.

La base standard è dotata di clip di corto circuito che permette un’analisi del corretto collegamento dei cavi e inoltre e’ provvista di dispositivo antirimozione – tamper meccanico.

Per verificare il corretto funzionamento del sensore, tutti i modelli possono essere testati, dopo l’installazione, direttamente da PC collegato alla centrale ADR2A con software apposito. Ciclicamente i sensori effettuano un test completo di tutte le funzionalità e forniscono il responso alla centrale.

La produzione viene realizzata applicando un sistema di controllo qualità, che comprende una serie di regole riguardanti la costruzione di tutti i dispositivi.

I rivelatori multicriteria (ottico + termovelocimetrico A1R) indirizzati sono certificati da Ente Certificatore terzo autorizzato, (LPCB + VdS), ai sensi delle normative EN 54-5:2000 + A1:2002, EN 54-7:2000 + A1:2002+A2:2006, EN 54-17:2005, CEA 4021:2003.

 

 

 

Download documentazione

Assistenza tecnica

Assistenza tecnica Ogni richiesta di informazioni tecniche di prodotto o tecniche installative viene gestita dai nostri esperti.

 

Continua

Assistenza commerciale

Assistenza commerciale Formulazione preventivi, disponibilità prodotti e supporto nelle scelte di sistema.

 

  Continua

Logistica/Amm.ne

Logistica Informazioni inerenti l’ambito amministrativo e stato di evasione dei prodotti.

 

Continua

FAQ e UTILITIES

Domande frequenti Domande frequenti e suggerimenti relativi alle installazioni dei nostri prodotti.

 

 

Continua