Coselt Elettronica

  • I NOSTRI SISTEMI
    I NOSTRI SISTEMI
    Vi proponiamo prodotti dell'ultima generazione, completamente certificati, che pongono i nostri sistemi ad un alto livello funzionale e qualitativo ed ugualmente molto competitivo.
  • FLESSIBILITA' NELL'AFFIDABILITA'
    FLESSIBILITA' NELL'AFFIDABILITA'
    Ecco cosa Vi garantiamo
  • PERFORMANCE & COMPETITIVITA'
    PERFORMANCE & COMPETITIVITA'

    Ecco cosa Vi offriamo !!!

Articoli

SISTEMA MODULARE DI RIVELAZIONE CONVENZIONALE E COMANDO SPEGNIMENTO Cod. SM-CS

SM-CS è un sistema modulare per la rilevazione incendio convenzionale e comando spegnimento. Si compone di una scheda madre, completa di un alimentatore custom, e uno o più schede di espansione dotate ciascuna di 4 zone per la rivelazione incendio o di un canale comando spegnimento per l'attivazione di estinzione.

La scheda madre, cuore del sistema, è gestita da un microcontrollore di ultimissima generazione, che supervisiona, tramite protocollo di comunicazione bidirezionale, anche le eventuali schede di espansione.

Le interazioni con la centrale avvengono tramite pulsanti per il controllo e la programmazione del sistema.
Inoltre la centrale è corredata di una porta USB per connessione di un PC: un software dedicato ne permette la completa configurazione, velocizzando e semplificando le operazioni di messa in funzione del sistema.

E’ dotata di molti LED e di un dispositivo acustico per visualizzare chiaramente lo stato del sistema ed una morsettiera consente il collegamento dei dispositivi esterni.

La modularità del ns. sistema SM-CS consente di ampliarne la configurazione ottenendo il pannello di controllo più adatto alle Vs. esigenze installative.

È inoltre possibile aggiungere ulteriori schede di estinzione per fornire canali di spegnimento al sistema (questo può essere limitato dalla normativa UNI EN 12094-1). Queste schede funzionano solo se collegate alla scheda madre.

La scheda di espansione dotata di un canale di spegnimento (E1S) viene utilizzata per aggiungere un canale di estinzione, quando necessario per l'installazione.

Sul pannello frontale sono presenti le indicazioni necessarie per mostrare lo stato del canale di spegnimento.
La scheda E1S è gestita anch’essa da un microprocessore di ultimissima generazione, che comunica con quello installato sulla scheda madre, la quale elabora il segnale ricevuto dalle proprie zone convenzionali come da quelle di eventuali espansioni di rivelazione, generando il comando di attivazione per il sistema di spegnimento.

Tale comando può inoltre essere attivato tramite un ingresso manuale supervisionato.

La scheda è dotata di un pulsante per disabilitare l’uscita di estinzione della scheda e di un pulsante per abilitare l’estinzione solo tramite l’ingresso manuale, di molti LED per visualizzare chiaramente lo stato del sistema ed una morsettiera consente il collegamento dei dispositivi esterni.

L’espansione E1S dispone, oltre all’uscita per il canale di spegnimento, di una serie di uscite per segnalare la fase di attivazione e pre-attivazione, per indicare rilascio e guasto e di un’ uscita di 24 Vdc, disponibile per l’utente, per bassi carichi.

Inoltre è dotata di una serie di ingressi supervisionati per i sensori (flussostato e pressostato), per la gestione emergenze (pulsanti, contatti...) e per la gestione funzionamento manuale / automatico.

Eventuali guasti sulle linee supervisionate vengono comunicate alla scheda madre per essere gestite.

Il sistema SM-CS comprende due unità (SM4C1Si e SM4C2Si) per collegare la centrale indirizzata ADR2Alan ad un sistema di spegnimento.

In questa configurazione la centrale indirizzata ADR2Alan funziona come un pannello di controllo di rivelazione e dovrà essere programmata per gestire l’attivazione di estinzione, tramite il sistema di spegnimento SM4C1Si (o SM4C4Si), a seguito delle segnalazioni fornite dal proprio campo indirizzato.

Il modulo SM4C1Si prevede 1 canale di estinzione, mentre SM4C2Si comprende 2 canali di estinzione.

Nella tabella sono indicate le combinazioni possibili:

Cod. CentraleConfigurazione
SM4C1S 4 zone di rivelazione incendio convenzionale
1 canale di comando spegnimento
SM8C1S 8 zone di rivelazione incendio convenzionale
1 canale di comando spegnimento
SM8C2S 8 zone di rivelazione incendio convenzionale
2 canali di comando spegnimento
SM12C1S 12 zone di rivelazione incendio convenzionale
1 canale di comando spegnimento
SM4C1Si 4 zone di rivelazione incendio convenzionale
1 canale di comando spegnimento
Connessione centrale indirizzata ADR2Alan
SM4C2Si 4 zone di rivelazione incendio convenzionale
2 canali di comando spegnimento
Connessione centrale indirizzata ADR2Alan

 

Il nostro sistema modulare di rivelazione convenzionale e comando spegnimento è in fase di certificazione ai sensi delle normative EN 54-2, EN 54-4 e EN 12094-1.
Sarà presto disponibile per l’acquisto.

ESPANSIONE VIA RADIO

Consente di espandere con estrema facilità il sistema convenzionale/ comando spegnimento, permettendo l'aggiunta di dispositivi di rilevazione incendio sulla base del protocollo di comunicazione bidirezionale per il monitoraggio e controllo di rivelatori, moduli e componenti wireless.
I messaggi vengono inviati alla centrale tramite un modulo traduttore “wire to wireless” che interfaccia il sistema di rivelazione incendi convenzionale cablato al sistema wireless.

La comunicazione radio è conforme alla norma europea EN 54-25 ed i dispositivi sono certificati da ente terzo autorizzato.