Coselt Elettronica

  • I NOSTRI SISTEMI
    I NOSTRI SISTEMI
    Vi proponiamo prodotti dell'ultima generazione, completamente certificati, che pongono i nostri sistemi ad un alto livello funzionale e qualitativo ed ugualmente molto competitivo.
  • FLESSIBILITA' NELL'AFFIDABILITA'
    FLESSIBILITA' NELL'AFFIDABILITA'
    Ecco cosa Vi garantiamo
  • PERFORMANCE & COMPETITIVITA'
    PERFORMANCE & COMPETITIVITA'

    Ecco cosa Vi offriamo !!!

Articoli

Software per linea indirizzata

DumpLan

Il software DumpLan è un programma che permette la programmazione e gestione della centrale indirizzata ADR2A da PC.
Tutte le impostazioni possono essere salvate su disco per poter essere archiviate e riutilizzate in un secondo momento.
Per caricarle sulla la centrale ADR2A, collegare il PC tramite porta USB.
E’ lo strumento ideale per impostare i parametri della centrale prima di collocare la stessa nel luogo finale di utilizzo.
Tramite il DumpLan, l’utente può impostare sia i parametri propri della centrale, quali la modalità di funzionamento della centrale, i ritardi di attivazione delle linee delle sirene, dei relè , sia i parametri dei dispositivi collegati ai loop, cioè rivelatori, pulsanti, moduli di ingresso/uscita, sirene, lampeggianti, ecc. .
La schermata con i parametri del campo permette di avere una visione d’insieme di tutti i punti collegati ad una linea e del tipo di zone. Ogni punto (fino a 240 punti per loop) può essere assegnato ad una zona (fino a 99 zone per loop). Per ogni punto dotato di dispositivo d’uscita (sirene, lampeggiatori, moduli, ecc.) è possibile impostare una programmazione in modo che si abbia la sua attivazione in determinate condizioni (guasto, allarme, preallarme, allarme tecnologico) specificando in quali zone (su tutta la linea, in una determinata zona, su più zone, ecc.) lasciando al progettista dell’impianto la più ampia libertà di scelta.

Richiesta per il download del software

Architettura

Cliccare sull'immagine per avere un ingrandimento

 

TestLoop
Il TestLoop è un programma di analisi del campo indirizzato.
Tramite il TestLoop è possibile vedere su un monitor di un PC, collegato alla centrale ADR2A, lo stato dei punti indirizzati.
E’ lo strumento ideale per la verifica di un impianto, infatti le schermate forniscono, per ogni linea, una visione d’insieme di tutti i punti il cui stato viene indicato con diversi colori.

Architettura

Cliccare sull'immagine per avere un ingrandimento

 

Il programma può funzionare in due modalità.

    • Nella prima, definita “Lettura Valore Analogico”, il sistema interroga ciclicamente tutti i punti di un loop, analizzandone il valore analogico e tenendo traccia delle loro risposte alle interrogazioni. Con immediatezza è possibile vedere quali e quanti sono i punti presenti, quali rispondono correttamente ed eventualmente se ci sono doppi indirizzi (due o più sensori con lo stesso indirizzo).
    • Nella seconda, definita “Test Sensori”, viene richiesto lo stato interno del punto. Se il dispositivo non risponde il test restituisce “fallito”. Per i rivelatori ottici questo test permette inoltre di verificare se il livello di sporcizia supera la soglia limite oltre la quale il funzionamento del sensore non è più affidabile.


Dopo qualche minuto di funzionamento è possibile valutare i dati dell’impianto anche a livello statistico, visto che per ogni punto viene indicata la percentuale di risposta.


Per entrambe le modalità, è possibile scegliere di effettuare il test su:

  • su tutti gli indirizzi senza tener conto dei punti presenti sul campo;
  • solo sui punti del campo, dopo aver caricato la configurazione dalla centrale;
  • su tutti gli indirizzi, dopo aver caricato la configurazione dalla centrale, evidenziando eventuali discrepanze.

Richiesta per il download del software

Architettura

Cliccare sull'immagine per avere un ingrandimento